L’accoglienza come leva verso la soddisfazione della nostra clientela
Che cosa si intende con “Accoglienza”?
Quanti e quali modi per approcciarsi al proprio cliente in maniera da rendere ancor più soddisfacente l’e-sperienza del proprio ospite?
Queste e molte altre le domande a cui si darà risposta attraverso il momento formativo che abbiamo il piacere di proporvi.
Come?
GastroTicino organizza una formazione che è aperta a tutti coloro che lavorano a contatto diretto con il cliente (non solo nell’ambito turistico) e sarà svolta in loco tenendo conto delle esigenze della vostra azienda.
Obiettivi
• esplicitare il significato di incontrare il nostro cliente (accoglierlo)
• comprendere alcuni strumenti che influenzano le relazioni con il cliente
• conoscere ed applicare alcune tecniche comportamentali positive.
Programma
Significato di accoglienza, accoglienza e qualità del servizio, attitudine personale, i pregiudizi e i giudizi, la prima impressione, la comunicazione positiva, il problema è mio, posizioni essenziali (analisi transazionale), i bottoni rossi.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Durata, date e orari
4 ore, da definire su richiesta.
Luogo
GastroTicino, Lugano o presso i vostri esercizi/hotel
Costo
CHF 700.– soci GastroTicino (il costo è per azienda della ristorazione) / CHF 800.– non soci
CHF 900.- soci HotellerieSuisse (il costo è per azienda del settore alberghiero)
Attestato
Attestato di frequenza al corso per partecipante o per azienda
Numero minimo
6 partecipanti minimo — massimo 14-16
Iscrizioni
Maggiori informazioni
Per iscrizioni o maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Scarica la locandina: Informazioni offerta corso accoglienza in azienda