DETTAGLIO CORSO

Home » Corsi di formazione » Calendario » Marketing digitale: come essere presenti online

Marketing digitale: come essere presenti online

Obiettivi

  • Essere in grado di percepire l’ecosistema del web e la sua complessità;
  • Conoscere gli strumenti per una strategia web efficiente;
  • Saper attuare un piano di web marketing secondo gli obiettivi fissati;
  • Comprendere l’ecosistema delle reti sociali.

Programma

Nozioni base sul marketing digitale (comprensione del mondo online e dei diversi strumenti); analisi (o creazione) del proprio Brand; cosa significa content marketing e come creare contenuti (conoscenza e utilizzo di Canva); i vari strumenti digitali (gratuiti e a pagamento: Google my business, Social, Newsletter, Sito web, Canva), strutturare un calendario editoriale.

Possibilità di approfondimenti con ulteriori appuntamenti online (webinar).

Metodo

Corso teorico con esercitazioni pratiche.

Destinatari

Esercenti di piccole e medie aziende, tutti gli interessati.

Requisiti

Nessuno.

Insegnante

Sarah Colombo specialista in Marketing APF, Web Project Manager APF e formatrice

Durata

4 giorni

Date e Orari

03-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30

10-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30

17-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30

24-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30

Luogo

GastroTicino, Lugano

Costo

Prezzo Soci CHF 560,00 / Prezzo Non Soci CHF 610,00 p  

Attestato

Attestato di frequenza al corso

Numero minimo partecipanti

8

ISCRIVITI

Per iscriversi al corso è necessario essere registrati al sito ed aver effettuato l’accesso