Marketing digitale: come essere presenti online
Obiettivi
- Essere in grado di percepire l’ecosistema del web e la sua complessità;
- Conoscere gli strumenti per una strategia web efficiente;
- Saper attuare un piano di web marketing secondo gli obiettivi fissati;
- Comprendere l’ecosistema delle reti sociali.
Programma
Nozioni base sul marketing digitale (comprensione del mondo online e dei diversi strumenti); analisi (o creazione) del proprio Brand; cosa significa content marketing e come creare contenuti (conoscenza e utilizzo di Canva); i vari strumenti digitali (gratuiti e a pagamento: Google my business, Social, Newsletter, Sito web, Canva), strutturare un calendario editoriale.
Possibilità di approfondimenti con ulteriori appuntamenti online (webinar).
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Esercenti di piccole e medie aziende, tutti gli interessati.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Sarah Colombo specialista in Marketing APF, Web Project Manager APF e formatrice
Durata
4 giorni
Date e Orari
03-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30
10-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30
17-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30
24-02-2025 08:30-12:00/13:00-16:30
Luogo
GastroTicino, Lugano
Costo
Prezzo Soci 560,00 CHF / Prezzo Non Soci 610,00 CHF
Attestato
Attestato di frequenza al corso
Numero minimo partecipanti
8
ISCRIVITI
Per iscriversi al corso è necessario essere registrati al sito ed aver effettuato l’accesso