Cultura dell’errore
Obiettivi
Perché sbagliamo, come evitarlo, come trarne vantaggio quando capita
Gli errori sono la nostra ossessione: facciamo di tutto per evitarli, eppure ne commettiamo tanti, e spesso non riusciamo a capire perché. E poi, li rimuoviamo, li nascondiamo, senza renderci conto che il vero fallimento è qui: nel non accogliere il tesoro che ogni errore porta con sé, sprecando tutto ciò che ci può insegnare.
Un incontro per scoprire strategie semplici e che non ti aspetti, da provare subito per rendere le tue giornate più efficaci e soddisfacenti, e un’opportunità per riflettere sul valore creativo degli errori, e scoprire come affrontarli per trarne il maggior vantaggio possibile.
- Comprendere perché commettiamo alcuni tipi di errori e come possiamo evitarli;
- Capire come pianificare al meglio le nostre attività e gestire i cali di energia;
- Scoprire come vivere e condividere ogni errore perché diventi occasione di crescita e trasformazione per sé e per gli altri.
Programma
- Perché sbagliamo;
- Come variano le nostre energie durante la giornata e cosa fare di questa consapevolezza:
- Pianificare al meglio le attività
- Riuscire bene anche al momento sbagliato
- Per fortuna ho sbagliato! Ripensare il nostro approccio all’errore per trasformarlo in preziosa occasione di crescita.
Metodo
Corso interattivo e coinvolgente, in cui i momenti di riflessione personale e condivisa si alternano ad attività ed esercitazioni per consolidare gli apprendimenti ed individuare come applicarli nella propria realtà.
Destinatari
Persone con responsabilità in azienda, responsabili del personale, capi reparto, capi team, direttori, gerenti.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
25-02-2025 dalle 08:30 alle 12:30